Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E PRIVACY

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.friulmont.it (di seguito, “Sito”). L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Friulmont Soc. Cons.a r. l. (di seguito, “Friulmont”) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

Il venditore è: Friulmont Soc. Cons.a r. l.
Sede Legale: Via Jacopo Linussio, 1
33020 Amaro (UD) Partita IVA: 02614930309

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito e sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo eventuali promozioni.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Friulmont il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “Procedi all’acquisto”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare i suoi ordini attraverso l’area “Il mio profilo” del proprio account. Friulmont si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Friulmont comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Friulmont e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal o mediante bonifico bancario. Sono accettati pagamenti effettuati con le principali carte di credito.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:

a) siano stati verificati i dati della carta di credito;
b) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente;
c) sia stata confermata la disponibilità del o dei prodotti, da parte delle latterie consorziate in Friulmont.
Friulmont accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente contenente un riepilogo di tutti i dettagli dell’ordine.

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Friulmont e il Cliente qualora Friulmont abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Friulmont provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, indicandone sempre i dati nell’indirizzo di spedizione. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Friulmont emette fattura o ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola all’intestatario assieme alla merce dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine, salvo eventuali promozioni in corso. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La consegna è garantita in tutta Italia entro le 48 ore successive agli ordini evasi entro le ore 11.00, tranne per le eccezioni consultabili nella sezione FAQ del Sito. Friulmont non è responsabile per ritardi non prevedibili. Tuttavia, in conformità al Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Friulmont, salvo che Friulmont non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Friulmont provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. 
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Friulmont di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Friulmont. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

10. Diritto di recesso

Ai sensi dell’Art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Friulmont una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Friulmont Soc. Cons.a r. l.
Via Jacopo Linussio, 1
33020 Amaro (UD)
Ovvero mediante fax (+39.0433.486306 ) inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Friulmont provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Friulmont non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Friulmont darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Friulmont rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Friulmont accerti:

a) La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
b) Il danneggiamento del prodotto sia dovuto a cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Friulmont provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

11. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Friulmont mediante Friulmont.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo e-mail friulmont@friulmont.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Friulmont il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Friulmont si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

12. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Friulmont si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

13. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

14. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: friulmont@friulmont.it o di andare alla pagina Contatti.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Friulmont garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare e responsabile del trattamento dei dati è Friulmont Soc. Cons.a r. l. con sede legale e amministrativa in Via Jacopo Linussio, 1, 33020 Amaro (UDINE) P.IVA/C.F. 02614930309. I dati sono trattati attraverso strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati atti a memoralizzarli, gestirli, trasmetterli e conservati in ambienti di cui è controllato l’accesso. L’interessato può in ogni tempo accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall’art.7 della D.L. 196/2003 contattando il nostro Servizio Clienti via email a friulmont@friulmont.it Formano oggetto di trattamento, i dati personali necessari all’acquisto del bene, all’esecuzione del pagamento e la spedizione. I dati personali sono altresì comunicati, ai fini esclusivi dell’evasione dell’ordine, ai fornitori dei beni e agli spedizionieri incaricati del recapito. I dati raccolti vengono altresì utilizzati per le finalità del servizio e non saranno né pubblicati e né ceduti a terzi. Il conferimento di tali dati è obbligatorio per il conseguimento dei vantaggi eventualmente previsti dai singoli programmi promozionali; in loro assenza, le condizioni di favore non potranno essere accordate. L’interessato può opporsi in ogni tempo a detto trattamento contattando il nostro Servizio Clienti o cancellando il proprio account. I suddetti dati potranno essere comunicati, per esigenze connesse alle finalità del trattamento, a società controllate, collegate e/o incaricate. Il trattamento dei dati personali richiesti da Friulmont è indispensabile per la conclusione e l’esecuzione del contratto. Il conferimento di tali dati è pertanto obbligatorio; in loro assenza l’ordine non potrà essere eseguito. Il conferimento dei dati facoltativi consente di migliorare la qualità del servizio ed eventualmente concedere condizioni di favore. All’atto della registrazione, formano oggetto di trattamento i dati personali di cui sopra utilizzati anche per l’invio gratuito della newsletter dalla quale il Cliente potrà disiscriversi in qualsiasi momento tramite l’apposito link presente nelle e-mail ricevute.

Società Consortile Lattiero Casearia

Riuniamo le più grandi latterie dell'Alto Friuli per donarvi un prodotto che abbia il sapore della nostra natura.

L'esperienza, il controllo sulla produzione, l'attenzione alle tradizioni e il rispetto dei nostri animali sono il marchio di cui andiamo fieri.

BILANCIO 2016

Contatti

friulmont@friulmont.it
Tel: +39.0433.486281
Fax: +39.0433.486306

Via Jacopo Linussio, 1
33020 Amaro (UD)

P.iva 02614930309

privacy policy

Seguici su