Targa d'Eccellenza per il Pastorut della latteria Alto But

Categoria: news

Il Pastorut, un nuovo formaggio del Caseificio Alto But di Sutrio, ha ricevuto all'8° Concorso caseario nazionale “Infiniti blu” promosso da Slow Food Gorgonzola – Martesana e Onaf Delegazione di Milano, la Targa d'Eccellenza classificandosi tra gli 8 migliori formaggi erborinati d'Italia.

Il nuovo tipo di formaggio è un'idea del casaro Villiam Silverio in collaborazione con Patrizia Tomat, ed è nato - spiega Silverio – sui ricordi organolettici della nostra infanzia, quando da ragazzi si andava a lavorare in malga e si mangiava il formaggio, o meglio, i rimasugli della lavorazione del latte, trasformati in formaggio con la muffa.

Il sapore, unico, è una miscela armoniosa di dolce e piccante che ha piacevolmente sorpreso la giuria del premio, grazie alla quale, ancora una volta, viene riconosciuto il valore del latte della montagna carnica e l'importanza del know how custodito nelle latterie del nostro territorio.

Maggiori informazioni su: www.infinitiblu.it

F.A.Q.

Friulmont è il consorzio che unisce le cinque maggiori Latterie dell'Alto Friuli

Il consorzio ha come obiettivo la promozione e la difesa del comparto Caseario dell'Alto Friuli, con la sua eccellenza e le sue tradizioni.

Puoi scegliere una delle selezioni che viene spedita immediatamente dalla latteria oppure ordinare delle forme di formaggio, attendendone la pesatura e il prezzo

Acquistare in questo sito vuol dire comprare direttamente dalla latteria, godendo quindi di un prezzo alla produzione e della qualità di un prodotto di Montagna. Inoltre se crei un gruppo d'acquisto ti verranno riservate condizioni ancora migliori.

Società Consortile Lattiero Casearia

Riuniamo le più grandi latterie dell'Alto Friuli per donarvi un prodotto che abbia il sapore della nostra natura.

L'esperienza, il controllo sulla produzione, l'attenzione alle tradizioni e il rispetto dei nostri animali sono il marchio di cui andiamo fieri.

Contatti

friulmont@friulmont.it
Tel: +39.0433.486281
Fax: +39.0433.486306

Via Jacopo Linussio, 1
33020 Amaro (UD)

P.iva 02614930309

privacy policy

Seguici su